17TRACK: tracciare e verificare lo stato delle spedizioni su piattaforma globale online


Il sistema di tracciamento delle spedizioni offerto da 'Poste Italiane' ci ha permesso di verificare l'utilità di questo servizio online dove una sezione dedicata allo 'Stato della spedizione' inserendo gli estremi dell’ordine permette di seguirne il tragitto in continuo aggiornamento sino a che, giunto presso la località di destinazione, lo stato della spedizione presenta l’ultima indicazione: in consegna. Il pacco in giornata ci verrà consegnato presso l'abitazione o l’ufficio inseriti in fase di ordine.

Un servizio fondamentale, che diviene 'inutile' nel momento stesso che la realtà online volge verso società estere di particolare interesse per coloro che operano in ambito professionale e che trovano maggior motivo per ordinare ad esempio componenti elettronici che mantengono un'ottima qualità e una cifra d'acquisto che non trova concorrenza rivolgendosi a società presenti in 'Cina', acquisti di ricambi meccanici di ottima fattura a un valido prezzo verso la 'Germania' e cosi via…….
Situazioni verso le quali poter utilizzare un servizio di tracciamento della spedizione diverrebbe fondamentale: conoscere la data di partenza, la sequenza degli spostamenti, uffici di smistamento, dogane attraversate ecc. mantenendo aggiornato qualsiasi passaggio permetterebbe di verificare la posizione e il relativo 'Stato della spedizione'.
Quelle caratteristiche e particolarità offerte da 17TRACK un servizio online, da poco sviluppato come applicazione anche se le prime volte viene consigliato di utilizzarlo direttamente dal web dove supporti e suggerimenti permettono di familiarizzare piu' in fretta verso le funzioni, in fondo le solite descritte in riferimento a 'Poste Italiane' realizzato e organizzato in poche sezioni dalle quali è possibile gestire rimanere aggiornati sullo ‘stato della spedizione’ ottenendo informazioni verso ogni passaggio che i soliti ‘lettori dei codici’ scansionando la spedizione ne riportano locazione e dettagli sul sito web stesso.
Aprendo la pagina web http://www.17track.net/it un riquadro centrale pronto per accogliere gli estremi di uno o piu' ordini, selezionando sul pulsante 'Traccia' ne avvierete il tracciamento per ottenere l'aggiornamento dello ‘Stato della spedizione’. 


Possibilità offerta selezionando sulla funzione 'Corriere' cosi che selezionando quello preposto al trasporto, inserendo i riferimenti richiesti vi permette di finalizzare la stessa procedura utilizzando un canale diverso.
17TRACK opera e esegue perfetti tracciamenti su piattaforma globale: supporta oltre 170 servizi di spedizione e recapito tra cui: China Post, Singapore Post, USPS, La Poste, Russian Post, Correos Spain, Itella Posti, includendo Poste Italiane e molte altre ancora. Il tutto come accennavo reso possibile direttamente come applicazione disponibile per qualsiasi piattaforma, consigliato da rivolgervi dopo aver appreso le prime funzioni direttamente dal servizio online poiché offre maggiori possibilità di supporto e suggerimenti.
17TRACK infatti vi accompagna nelle funzioni offrendovi supporto verso qualsiasi funzione riportate e spiegate con la dovuta precisione nelle pagine accessibili dai vari collegamenti che troverete a fine pagina web del sito nella sezione: ‘Guida Utente’. Riepilogandovi alcuni collegamenti per renderveli diretti troverete:
- Manuale d’istruzione: spiegazione di come inserire il numero di ordine e avviare il tracciamento della spedizione
- Stato pacchetto: descrizione dei vari simboli che indicano uno stato della spedizione
- Stato traccia: simboli riferiti alla consegna della spedizione cosi da poterne verificare se e come intervenire
- Suggerimenti spedizione: sezione dedicata dalla prima all'ultima fase di realizzazione dell’ordine, gestione, tracciamento ecc.

Un servizio unico, organizzato in ogni dettaglio che malgrado la complessità delle operazioni è stato curato con tale precisione nei dettagli da renderlo piacevole nell'utilizzo. Professionisti che potranno tenere sotto controllo un pacchetto che giunge loro da qualsiasi parte del mondo, conoscendone qualsiasi passaggio cosi da saper dove e come intervenire fino a che quel che avete ordinato da uno schermo posto a 50 centimetri dai vostri occhi le seguirete sino a che vi verrà da 5000 chilometri.

17TRACK 
Applicazione per Android

17TRACK
Applicazione per iOS

17TRACK
Applicazione su Windows Store

1 commento:

  1. In data odierna leggo tramite comunicazione di 17Track che è stato consegnato il pacco che aspettavo. IO NON L' HO RICEVUTO

    RispondiElimina